Carta prepagata Junior
Redazione
Abbonamenti
Ultimi numeri
Acquistare Online
Servizio Clienti
Contattaci


Se non sei ancora registrato e volessi farlo per accedere alla newsletter e agli sconti speciali puoi farlo adesso (è gratuito):
Nome Utente:
Password:
Bambini in Europa

Incontrare i genitori

Numero: 5/2007

Pubblicato il 17/12/2007

Il tema del numero riguarda le modalità con cui servizi educativi possono incontrare e stare con i genitori.

E’ una ricognizione di molteplici modalità, principalmente basate sulla forma laboratorio, che coinvolgono linguaggi diversi.

Il rapporto che i servizi (Nidi e Scuola dell’Infanzia) instaurano con i genitori è uno degli elementi caratterizzano la qualità educativa, ed è una componente fondamentale del “clima” su cui cresce anche la convivenza tra adulti e bambini.

Si tratta di un tema importante riconosciuto anche nei “Quaranta obiettivi di qualità” della Rete europea e nei recenti documenti sulla qualità dei servizi educativi.

Ferruccio Cremaschi