MY BOOKSHOP LOGIN
Nome utente Password
Registrati subito!  
Abbonamenti
RICERCA NEL PORTALE
Inserisci anche una sola parola del titolo, della descrizione, dell'autore, dell'anno o altro relativi al libro che stai cercando, selezionando il criterio nel menu sottostante:
   
Ricerca avanzata

Ricerca per categoria

Ricerca per autore
     
 
> ANTEPRIME
> NOVITA'
> MAILING LIST
> APPROFONDIMENTI
> RISTAMPE
> FUORI CATALOGO
> TOP TEN
> UNIVERSITY PRESS
> SPAZIO DISLESSIA
 
 
     
     
 
• Libro: Le famiglie omogenitoriali in Italia
• Libro: La costruzione dell'Istituto comprensivo
• Libro: Scrivere di nidi
• Libro: Universo famiglie
• Libro: Coordinatore pedagogico, professione multitasking
 
     
     
 
 
     
     
 
SEGUICI

 
     
  INFORMAZIONI  
 




Anno: 2015 
Pagine: 132
ISBN: 978-88-8434-774-9
Prezzo di copertina: € 28,00


Contattare

Contattaci per maggiori informazioni.

BAMBINI E TECNOLOGIE
tra media touch e contesti immersivi


Descrizione:

Per acquistare il volume clicca qui

Oggi stiamo vivendo una grande rivoluzione culturale di cui Internet è stata il principale motore, un nuovo rinascimento digitale connesso all’introduzione - nelle nostre vite, lavorative, sociali, domestiche - delle tecnologie e della rete.
Superando l’inutile dibattito pro o contro le tecnologie, il libro intende offrire spunti di riflessione e un inquadramento teorico per capire come agire in modo intelligente questo cambiamento e riqualificare l'approccio tradizionale alla didattica e all'apprendimento dei bambini, certi che non si dà possibilità di fruire in modo intelligente della tecnologia senza una progettazione pedagogicamente fondata.
Quali sono le modalità di appropriazione tecnologica dei piccoli? Quali caratteristiche devono possedere gli ambienti/contesti di apprendimento per i bambini da 0 a 6 anni per definirli digitalmente aumentati? Quali modelli formativi sono necessari per attrezzare gli educatori/insegnanti/genitori affiche' sappiano orientare e guidare i bambini con competenza e consapevolezza nei nuovi ambienti? Alla luce di tutte queste considerazioni, riteniamo sia urgente una riflessione pedagogica che ponga tra le sue priorità anche l’alfabetizzazione al linguaggio digitale a partire dalle esperienze che i bambini vivono al nido e alla scuola dell’infanzia.
Questa pubblicazione vuole quindi essere un punto di partenza rivolto ad insegnanti, pedagogisti e genitori per uno studio sul tema che si propone con una modalità nuova: tesi teoriche con spunti di didattiche che rimandano alla possibilità di approfondimenti ed aggiornamenti.

Il libro dà accesso a una sezione di contenuti ulteriori che offre una prospettiva di studio digitalmente aumentata, consentendo la fruizione di materiali on line, relativi a quanto è documentato fotograficamente nei diversi capitoli della pubblicazione. I lettori vengono accompagnati nella fruizione di video commentati dai pedagogisti che hanno realizzato le esperienze con i bambini, in grado di fornire suggerimenti metodologici e interpretativi in merito ad esse.

Per acquistare il volume clicca qui

Approfondimenti tematici:
BAMBINI E TECNOLOGIE
 
  Torna  
  Edizioni Junior srl. - Spaggiari Edizioni srl - via Campagnola, 40 24126 Bergamo
P.iva 02578750347
Homepage | Contatti | Lo Store | Informazioni | Servizi | I nostri distributori | Privacy Policy
powered by Becom